Pallavolo femminile B2, Pedara vince a Napoli e mantiene il primato

planet-pedara.jpg

L’anno solare si apre con un successo al tie break, il quarto stagionale, per la Planet Strano Light Pedara. Affermazione sofferta ma preziosa perché conquistata contro una delle avversarie che navigano in zona playoff, la Lp Pharm Real Napoli.

In vetta da sola alla classifica di Serie B2 femminile girone I è ritornata la Fiamma Torrese, ora a 27 punti, che ha piegato facilmente R.Calabria per 3-0 al termine di un turno interlocutorio. Le biancorossonere etnee, sempre imbattute e sempre vincenti sin qui grazie ai 10 successi dopo 11 giornate seguono ad una lunghezza.

“Un punto perso o due guadagnati … a caldo questo dilemma – afferma Andaloro -. Ci penalizza, purtroppo, nell’ultimo periodo l’approccio critico alle gare. Ciò, a sensazione, potrebbe spiegarsi col fatto che siamo in vetta e la giovane età della squadra fa pesare la posizione di classifica come una responsabilità”.

“L’avversario si è dimostrato di rango: con l’arrivo di Mercanti, atleta di valore che spicca per posizione in campo, difesa e smistamento di palloni, ha fatto il salto di qualità. A Modica, sabato, sarà un derby contro una squadra trasformata dal mercato, visto l’arrivo di Sotera”.

TABELLINO PLANET STRANO LIGHT-LP PHARM NAPOLI 3-2

PLANET: Lo Re 20, Albano 9, Marino 14, Loddo 22, Bontorno 2, Rapisarda 7, Ricchiuti 6, Gueli (L1). Ne Giuffrida, Scollo, Barbagiovanni, Di Lorenzo, Amodeo (L2), Nicolosi. Allenatore Andaloro.

R.NAPOLI: Foniciello 17, Biscardi 18, Russo 6, Muzio 2, Pelella 11, Rodriguez 4, Mercanti, Mazzarini (L). Ne Rosato, Astarita, Rapillo, Morra. Allenatore: Eliseo.

ARBITRI: Costanzo e Di Paola di Caltanissetta

SET: 18-25, 26-24, 21-25, 25-17, 15-6

 

Condividi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *