Minibasket, esordienti: Ciavorella Scicli batte il Basket Club Ragusa A

Formazione-Esordienti.jpg

Il Trofeo Esordienti, all’interno del progetto didattico formativo che annualmente la Ciavorella Scicli cerca di portare, rappresenta il primo step del lungo percorso messo in atto dalla società per abituare il ragazzo al confronto agonistico.

Quindi uno strumento dal valore puramente socio educativo che viene rivolto al ragazzo per abituarlo a confrontarsi, a riconoscere le proprie abilità ed i propri limiti, per fargli assaporare la vittoria, vista questa non tanto come ambizione per appagare il desiderio del successo quanto invece per riscoprire il valore della tenacia e della lotta per evitare di soccombere.

Ogni gara infatti diventa per il ragazzo l’occasione per rendersi conto di essere componente del gruppo ma anche di riscoprire negli avversari il valore dell’amicizia e del rispetto.

La gara disputata contro il Basket Club Ragusa “A” e la vittoria conseguita per 39-13 ha interpretato al meglio i valori sopradescritti.

La prossima gara vede i giovanissimi della Ciavorella confrontarsi a Ragusa contro la formazione del Basket Club Ragusa femminile.  

Il gruppo è formato dai seguenti atleti: Simone Occhipinti, Marianna Miccichè, Lorenzo Bonincontro, Tommaso Bonincontro, Francesco Giannì, Vincenzo Manenti, Simone Palazzolo, Aldo Agosta, Andrea Bonincontro, Massimo Cartia, Lorenzo Lonatica, Roberto Arrabito, Matteo Pallavicino, Francesco Rocca, Mattia Padua, Flavia Fiorilla, Marco Fiorilla, Stefano Statello, Riccardo Cuffaro.

Condividi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *