L’aperitivo vertiginoso “vista china” in cui il food non si paga: a Scicli da Tanino

tanino.jpg

My name is Tannino è l’angolo migliore per vedere, tutte insieme, le mille prospettive di Scicli, bevendo un buon vino, accompagnato da una cucina eccentrica, gustosa e tutta da spizzuliare.

tanino6Per chi non lo sapesse, il covo (o salotto, dipende dai punti di vista) di Tanino si trova incastonato sotto la chiesa del Carmine, nello stretto percorso che affianca l’amata e imponente China, opera faraonica costruita a mano, pietra per pietra; quasi come un lungo serpente che attraversa le viscere della città, per poi emergere misteriosamente in alcuni punti per farsi ammirare ed amare alla luce del sole o della luna.

Il posto giusto per rilassarsi, bevendo un buon vino siciliano, o magari uno australiano o francese, assaggiando raffinate fritturine di pesce, pregiati taglieri di salumi siciliani o leggeri carpacci di carne. Il tutto immersi nella poeticità di un luogo magico, con giochi di luce incredibili che fanno da cornice ad un’esperienza unica e senz’altro da ricordare.

tanino7E siccome Tanino è pop, amico del popolo proprio, per il suo aperitivo ha deciso di essere alla portata di tutti. Infatti, dalle 18.30 alle 20.30 il piatto con delizie da spizzuliare lo offre Tanino… voi pagherete solo quello che berrete! Più pop di così…

Per chi poi volesse approfondire con il food, dalle 20.30 in poi è possibile spizzuliare alla grande, con piatti in cui viene rispettata la regola dei 100 grammi: non meno di 100 grammi di materia prima (salumi, formaggi, fritturine, dolci, ecc.). Questa è la Tanino’s Philosophy… e siamo sicuri che sarà di vostro gradimento! Perché è vero che le dimensioni non contano, ma fino a un certo punto!

tanino3

Sì, ma chi è Tanino? Ormai sono in tanti a chiederselo…

tanino2

Tanino è uno e trino, come il principale dei principali, il boss di San Pietro. E si fa in tre (se occorre anche in quattro) per rendere speciale, quasi magica, la vostra tappa nel suo covo.
È un tipo accollativo, raffinato, rilassato, eccentrico e amante della buona compagnia, del buon vino e del buon cibo. Insomma, un bonaccione, l’amico di tutti. Il vino, del resto, è composto da tanti tannini. E il nostro Tanino li conosce tutti, uno per uno… provare per credere!

tanino8

Lo avreste mai pensato che in un posto così piccolo e raccolto come il covo di Tanino ci entra tutta la Sicilia da gustare? Ebbene sì. Presto da Tanino ci sarà un corner in cui vi offriamo solo presìdi Slow Food della Sicilia: formaggi, salumi, olio, confetture e conserve, miele, legumi, farinacei, frutta secca, aromi e dolci. Così, andandovene, potrete portare con voi un pezzo di Sicilia…

tanino9Insomma, cosa aspettate? Andate a fare la conoscenza di Tanino… tra un calice e l’altro, un vassoio di salumi siciliani e una fritturina di pesce, saprà farvi innamorare di Scicli e delle sue prospettive vertiginose.

Tanino vi aspetta nel suo covo tutti i giorni, dalle 17.30 in poi… e se poi non trovate nessuno, vuol dire che Tanino ha deciso di chiudere e andare a letto!

Tanino è social. Potete seguire le sue avventure e le novità del suo covo su Facebook, Twitter e Instagram…!

*promo redazionale

  

Condividi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *